loading
Via Umberto I° 39/a 28010 Gargallo (NO)
Lun-Ven 08:30 -11:30 | 14:30 - 17:00
Via Umberto I° 39/a 28010 Gargallo (NO)
Lun-Ven 08:30 -11:30 | 14:30 - 17:00
01 Gen, 2022
Posted by redattore@origlia.it
0 comment

Le 5 Regole d’Oro per Prevenire gli Incendi

Sono quelle domande che ti fai… Dopo che è succcesso il disastro! Ma ti do una buona notizia: sei nel posto giusto per evitare che accada, segui queste cinque regole d’oro e sarai al sicuro.

– Prevenire è la chiave.

Buone Norme da Seguire per Prevenire gli Incendi

Se hai un’attività, composta sia da persone che da beni immobili, non esiste un motivo per il quale tu non debba preservare il tuo patrimonio. L’impianto di rivelazione fumi è fondamentale, ma potrebbe non bastare. Scopriamo insieme le cinque regole d’oro perché possa essere sfruttato al meglio!

PRIMA REGOLA
Adottare una regolare e corretta manutenzione degli impianti, in parte svolta da personale interno formato, in parte da Aziende Qualificate per svolgere tale mansione

SECONDA REGOLA
Predisporre un’adeguata segnaletica su tutti i dispositivi atti a segnalare gli incendi, come i pulsanti manuali ed ai sistemi di estinzione, come gli estintori

TERZA REGOLA
Informare tutti i lavoratori circa le misure presenti in azienda ed i comportamenti da adottare in caso d’incendio 

QUARTA REGOLA
Controllare quindi regolarmente con test di simulazione incendio, non solo che i dispositivi funzionino ma che si sappia come utilizzarli correttamente e come agire.

QUINTA REGOLA
Nominare i lavoratori incaricati della squadra antincendio per le azioni di soccorso e di gestione dell’emergenza, almeno uno per ogni turno di lavoro.

 

  • Manutenzione
  • Formazione
  • Controllo
  • Test
  • Verifiche da remoto
  • Sicurezza sul lavoro
  • Meno incidenti
  • Preservazione del Patrimonio

In conclusione…

Abbiamo decennale esperienza in questo campo ed ahimè abbiamo potuto constatare che nostro malgrado quando accade qualcosa di irrimediabile le concause sono sempre di natura umana. Ma questa è anche una buona notizia, perché su di noi possiamo lavorare per evitare che accada di nuovo.

Vige sempre il buonsenso, ma la chiave perché tutto funzioni al meglio è l’informazione, spendere qualche parola in più e formare qualche persona in più a volte può essere la chiave di vittoria per evitare il peggio.

Tra i nostri clienti, non è un caso a nostro avviso, chi non ha mai accusato un incendio è proprio chi segue i 5 consigli d’oro che ti abbiamo appena condiviso!

Se qualcosa non è chiaro ed hai bisogno delucidazioni, siamo qui per aiutarti.